giovedì 28 maggio 2009

Visita ad Assisi Domenica 5 Luglio 2009

Amici di Gaia


ORGANIZZA UNA VISITA GUIDATA AD ASSISI

Domenica 5 Luglio 2009

Programma della giornata :


Partenza ore 7.00 presso Largo Preneste, angolo Via Portonaccio, arrivo ore 10.00 presso piazzale Basilica di S. Francesco d'Assisi. La nostra gita partirà dalla Basilica di San Francesco con la voglia alternativa di ritrovare, nascosti in molti particolari costruttivi, i collegamenti storici esistenti fra Federico II, il ghibellino costruttore Padre Elia, grande estimatore dell'Imperatore Caput Mundi e S. Francesco.

Dopo la pausa pranzo trascorsa in un caratteristico ristorante della città del “SANTO”, in modo del tutto alternativo, grazie alla “codifica” del Rosone centrale della Basilica di S. Francesco, si seguirà il linguaggio millenario degli sferici mandala in pietra medievali per raggiungere tutte le altre mete sacre del posto, con il chiaro intento di ritrovare in esse rapporti e particolari collegati alla Geometria Sacra. Durante la visita pomeridiana oltre alle basiliche più belle dal punto di vista “Vibrazionale” si visiterà il Tempio di Minerva e il relativo Museo, oltre alla Rocca Maggiore unendo alla storia del Santo quella del dominio Romano.

Alle ore 18.30 la gita terminerà presso “Porta” Nuova, una delle OTTO PORTE di Assisi a ricordare come anche in questo caso il sapere sonico dell'OTTAVA ci accompagnerà.


GUIDA : Michele Proclamato (Scrittore e studioso dell’OTTAVA) – (www.micheleproclamato.it).


La QUOTA di partecipazione di EURO “42”è comprensiva di: viaggio andata e ritorno, pranzo, visita guidata e biglietto di entrata al Museo e alla Rocca.


Per Informazioni e prenotazioni : 06-2751787-347-9369357



scarica il volantino formato pdf




Nessun commento: